Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
L'ex presidente Jimmy Carter ha deciso di incontrare il capo di Hamas che vive ben protetto a Damasco. Dimostra la mancanza di giudizio tipica di Carter, dice di lui l'ambasciatore US all'ONU. Posso invece dirvi la mia? Carter dimostra che il suo cervello è rimasto quello di quando faceva il trafficante di noccioline. Quattro anni alla casa bianca gli hanno insegnato poco o nulla, i suoi numerosi errori (in Iran, in particolare) ancor meno. E gli americani, appena hanno potuto, se ne sono liberati (infatti non venne rieletto per il secondo mandato). Ma lui, sgranocchiando le sue noccioline, neanche questa lezione ha capito. Emanuel Segre Amar