Come contrastare la disinformazione della agenzie stampa un servizio di Adnkronos, che consigliamo di utilizzare per segnalare anche le scorrettezze di Ansa
Testata: Informazione Corretta Data: 07 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Come contrastare la disinformazione della agenzie stampa»
Come contrastare la disinformazione delle agenzie stampa ? ADNKRONOS fornisce ai suoi lettori la possibilità di commentare i lanci. Cliccando in basso, nella pagina di un lancio, su "commenta", si apre una pagina nella quale, inserito il log in, si possono scrivere direttamente i propri commenti ed eventuali rettifiche alla disinformazione.
Chi non è registrato deve cliccare su "clicca qui per registrarti" per accedere all'apposito modulo.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad utilizzare questo servizio di ADNKRONOS.
Servizio che purtroppo non è disponibile su ANSA. I lanci presenti sul sito di questa agenzia non possono essere criticati. Invitiamo allora a segnalare anche la disinformazione operata da ANSA commentando le notizie di ADNKRONOS.
Si può scrivere, per esempio, così:
Questa notizia è presente anche sul sito di ANSA, che però non prevede per gli utenti la possibilità di un commento. Approfitto allora del vosto servizio per segnalare la disinformazione operata dall'Agenzia. (segue indicazione delle scorrettezze eventualmente riscontrate)