Continuare a sostenere una cosa del genere,cioè che vi fossero legami,è un insulto all'intelligenza delle persone.
Io,modestamente,non sono ancora riuscito a capire come mai gli Usa siano andati in Iraq.
Voi pensate che senza 11/9 mister president avesse lo "spazio politico" per andarein guerra?
Io credo di no,lo avrebbero preso per pazzo.
A me sinceramente sembra assurdo che voi appoggiate una cosa del genere,ancora piu' assurdo continuare a perserverare come se nulla fosse accaduto.
Puo' essere che chi ha scritto l'articolo sull'Opinione faccia parte di quel nutrito gruppo di persone che qualsiasi cosa facciano gli Usa va comunque bene,gruppo del tutto speculare a quello di chi condanna sempre e comunque gli Stati Uniti.
La fine dei due blocchi ha creato diversi problemi agli osservatori politici,specialmente a quelli che hanno sempre cercato di leggere le storie locali con le lenti della guerra fredda,era tutto molto piu' indipendente anche 40 anni fa,solo che il nostro "eurocentrismo" faceva si che tutto il resto fosse un semplice dettaglio.
Non so,forse quei soldi che la Spinelli dice essere 3000 miliardi di dollari potevano essere spesi in modo diverso,non è scritto da nessuna parte che debbano guadagnare i "contractor",nemmeno che l'industria bellica debba essere la principale.
E' vero che garantisce una certa ricaduta sul civile.
Sono completamente in accordo con "Gli Old Right americani degli anni '30" gli Stati Uniti hanno tradito la propria Costituzione nel peggior modo possibile.
lettera firmata
Il nostro lettore non prende in esame i dati citati dall'articolo da lui contestato
http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=21&sez=120&id=23923
Ne deduciamo che il pregiudizio ideologico è il suo.
Redazione IC