Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Se non fosse tragico, sarebbe solo da ridere. Umberto De Giovannangeli fa una tiritera su un Muro,su deiMuri, ovviamente quello israeliano conta peggio di quello egiziano, appellandosi a tre o quattro palestinesi sofferenti. Chiaro che, se bambini, il suo pezzo suoni più che struggente. Naturalmente, i bambini e giovani israeliani uccisi, massacrati o mutilati, non fanno parte di questa eulogia. Loro non contano! Ma se si tratta di voci palestinesi – le uniche abilitate a mostrarsi e a parlare nel silenzio della maggioranza dei palestinesi – allora, sìììì! L’Unità e De Giovannageli si fiondano.Complimenti! Evviva i ricatti arabo-palestinesi, senza quelli, l’Unità non avrebbe di che scrivere.