Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Le contraddizioni della sinistra su Israele 14/03/2008
Egregia Redazione IC, qui pongo alcune domande. Premesso che ci sono esponenti stimabilissimi di sinistra di origine ebrea mi chiedo: Veltroni e D'Alema attaccano alcune candidature del Pdl perchè fasciste ed antisemite e poi il primo non dice niente su Israele, e mi pare sul boicottaggio degli scrittori Israeliani alla Fiera del Libro di Torino e sugli attentati recenti alla scuola biblica di Gerusalemme, se non per dire che poi Isreale, come fa D'Alema che si sente equivicino andando a braccetto con gli Helzbollah, si difende in maniera sproporzionata. Senza parlare delle critiche a Fiamma Nierenstein perchè candidata nel Pdl, benchè abbia argomentato chiaramente e inequivocabilmente le sue ragioni. A me questo difendere gli Ebrei e lo Stato d'Israele a parole solo per combattere l'avversario politico di casa mi sembra pura ipocrisia. Grazie Lettera firmata