Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sono un fondatore del PD ed ex iscritto ai Ds, vi seguo con un certo interesse per l'informazione che date sul conflitto arabo israeliano. Ci terrei a scrivere alcune semplici cose in merito. Israele è l'unico stato democratico in medio oriente, è¨ una giovane e fragile democrazia in mezzo a regimi totalitari o teocratici o illiberali, e pertanto chiunque abbia a cuore l'antifascismo come pilastro della democrazia cioè¨ come modalità per affermare libertà e giustizia non può²non essere solidale con Israele. Non capisco come faccia una parte della sinistra a disconoscere queste cose elementari. Il ministro D'Alema è¨ un disastro in politica estera quando affronta la questione medio orientale. Un fraterno saluto da un militante di sinistra.