sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Gli Atallah secondo Francesca Paci e secondo Alberto Stabile 06/03/2008

Una lettera inviata a La REPUBBLICA

Leggo su Repubblica l’articolo del 04/03 da Gaza; leggo il nome dell’autore; e non posso fare a meno di ripensare al famoso Alberto nazionale. No  l’Alberto dello sci –anche se il nostro per vendere bara- ma l’Albertone  Sordi;anzi,  più che lui , ripensavo a un suo film: “Il Marchese del Grillo”. Perché? L’articolo riportava  la notizia della morte di Abdel Rahaman Atallah- nome noto a Gaza senza una particolare coloritura politica - e di alcuni membri della sua famiglia, a causa di un bombardamento israeliano . Ma perchè Albertosordi ? Se si legge il  pezzo su Repubblica ,dopo aver letto quello di Francesca Paci su “ La Stampa ”, non si può non pensare che  a uno scambio di persona;scambio come quello del “Carbonaro“ con il ”Marchese” ,nell’omonimo film. Nell’articolo della Paci, il missile di sabato notte, che aveva ridotto in macerie la casa di Atallah,uccidendo lui e alcuni membri della famiglia, aveva colpito leaders delle Brigate al Qassam. Allora si sono scambiate persone? A Jabaliya esiste la clonazione umana ? O l'alberto di repubblica dovrebbe fare più attenzione( informazione?) ? Dovrebbe imparare a distinguere i carbonari dai marchesi;  i primi di solito non si autodefiniscono braccio armato-  e indaghi di cosa è armato- né hanno avuto mai potere di bloccare ,boicottare, gli accordi di Oslo- il tantorichiesto accordo di Pace; questo posson farlo i marchesi! Ma il ricchimarchese sembra essere sempre Israele; non potrebbe pensare il nostroalbertodirepubblica, di informrsi un po’ –dopo aver letto qualcosa su le Brigate  al Qassam-sull’economia ,la vita, le aspettative di vita, che cercano di raggiungere e conservare i ricchimarchesi israeliani ? Non saranno stanchi di sessantanni  di guerra contro i vari al Qassam, al Fatah, iMartiri della jihad, Hezbollah, l’Egitto, la Siria , l’Iran e giù di lì? Secondo me si. Israele vuole vivere – anche se troppo spesso costretto a sopravvivere- e  per farlo lotta; anzi per dirla con il Marchese : “..non chiede sconti a nessuno; o paga ,o non paga !” E Israele paga.  Invece i  Martiri chi li paga?
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT