Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Tutti hanno diritto di difendersi, Israele no 03/03/2008
Tutti hanno diritto di difendersi, Israele no. Neanche mille morti israeliani al giorno smuoverebbero la protervia dell'opinione di mezzo mondo. Mi rendo conto che è difficile, ma sarei molto cauto prima di lanciare un'operazione in profondità; Hamas potrebbe combattere come Hezbollah e la superiorità israeliana non potrebbe dispiegarsi al completo. I costi umani e di immagine sarebbero enormi. Facile a dirsi essendo lontani da quelle zone, ma un basso profilo forse metterebbe Hamas politicamente in svantaggio. lettera firmata