Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dopo giorni di pesanti attacchi contro la popolazione civile (101 morti in 5 giorni), le truppe di terra iniziano il dietrofront. Hamas: "Vittoria nostra". L'esercito israeliano: "Obiettivi raggiunti". Il video Tg
Perchè nei titoli dei vostri notiziari non si comprende mai che le azioni militari israeliane - giuste o sbagliate che siano - seguono temporalmente i lanci di razzi dei miliziani palestinesi ? (Lanci iniziati,mi pare,dopo l'avvio di negoziati di pace). Omettere questo dato di fatto meramente cronologico, che molta gente dimentica proprio per il modo in cui vengono riassunti i fatti di cronaca, induce ad esprimere giudizi di condanna basati su una parziale e unilaterale valutazione dei fatti.