Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Accordo tra i ministri degli Esteri dell'Unione europea per proteggere Ayaan Hirsi Ali minacciata di morte dal fondamentalismo islamico
Testata: Corriere della Sera Data: 29 febbraio 2008 Pagina: 15 Autore: la redazione Titolo: «Hirsi Ali, accordo Ue sulla protezione»
Dal CORRIERE della SERA del 29 febbraio 2008:
BRUXELLES — I ministri della Giustizia dell'Ue hanno proposto di fornire protezione all'ex deputato olandese di origine somala Ayaan Hirsi Ali, minacciata di morte dagli estremisti islamici per aver scritto la sceneggiatura del film Submission, girato dal regista poi assassinato Theo van Gogh. Secondo il vicepresidente della Commissione europea Franco Frattini, responsabile del portafoglio Giustizia, libertà e sicurezza, i 27 Paesi dell'Unione dovrebbero varare delle misure speciali per garantire la protezione a cittadini in pericolo in tutta l'Europa. «Abbiamo discusso di come proteggere i cittadini dell'Unione sotto minaccia, ed è stato raggiunto un consenso unanime sulla necessità di uno scambio di informazioni sulle persone sotto protezione», ha detto Frattini. Il governo olandese ha smesso di pagare per la protezione di Ayaan Hirsi Ali dall'ottobre scorso. L'ex deputata di recente ha chiesto aiuto all'Europa.
Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante lettere@corriere.it