Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ero convinto "nazisti" fosse roba buona per la storia. Noto con dispiacere nessun vostro commento al post di un lettore in cui si dice che Vattimo è nazista. Sarebbe come dire che è Giacobino,Guelfo.... Puo' essere anche legittimo insultare Vattimo,preferirei fossero usate delle parolacce,non nazista. L'unico risultato che ottiene il lettore è quello di banalizzare il nazismo. Si spinge anche piu' in là,sostiene che in Italia e non solo ci sono altri nazisti,dove e chi sono,sinceramente,non è dato saperlo. Ripeto: per gli insulti sono meglio le parolacce. ps: non vorrei venisse scambiata per una difesa di Vattimo,la mia è una questione sul concetto di nazismo,la peggior cosa che si puo' fare in questo campo è la banalizzazione. lettera firmata
Le ricordiamo che Vattimo ha slautato con un Sieg Heil il professor Volli. Come minimo, è lui a banalizzare il nazismo