sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Siena e gli ebrei 25/02/2008
 Come studentessa dell'Università di Siena sono allibita e disgustata da una simile iniziativa.In passato Siena ha ospitato una fiorente comunità ebraica che ha vissuto fianco a fianco con i gentili,ci sono stati periodi di ostilità ma anche di collaborazione e di amicizia.La bellissima sinagoga di quasta città si trova nella contrada della Torre,accanto alla stalla in cui è ospitato il cavallo sorteggiato per correre il Palio.Era usanza che fossero gli ebrei a custodire il cavallo nei tre giorni precedenti la corsa e questo era un atto di massima fiducia e benevolenza.c'era tra ebrei e senesi un legame scevro da pregiudizi antisemiti. E' triste constatare che i tempi sono cambiati.

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT