domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
08.02.2008 L'apertura del confine con l'Egitto ha portato a Gaza 2000 terroristi
con armi e razzi

Testata: Il Giornale
Data: 08 febbraio 2008
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Duemila jihaidisti entrati a Gaza con armi e razzi»
Dal GIORNALE dell'8 febbraio 2008:

Almeno 2.000 arabi, in maggioranza egiziani, sono entrati a Gaza nei giorni scorsi per combattere la «guerra santa» (Jihad) contro Israele, approfittando delle brecce aperte dal movimento islamico Hamas nella barriera sul confine tra la Striscia di Gaza e l’Egitto. Lo riferisce l’agenzia di stampa palestinese Maan.
L’obiettivo dichiarato di questi arabi, scrive l’agenzia, è quello di unirsi ai miliziani di Hamas nella lotta contro Israele e hanno portato con loro ingenti quantità di esplosivo e di armi di vario tipo, come razzi anticarro dell’ultima generazione. A questi arabi, prosegue Maan, occorre aggiungere un numero imprecisato di iraniani entrati a Gaza per offrire «assistenza tecnica» al braccio armato di Hamas e alla Jihad islamica, organizzazione palestinese che da sempre mantiene stretti rapporti con l’Iran.
Fonti dei servizi di sicurezza dell’Autorità nazionale del presidente Abu Mazen accusano Hamas, che dallo scorso giugno ha il pieno controllo di Gaza, di «aver trasformato Gaza in un centro per la Jihad globale» e riferiscono della presenza nella Striscia anche di cellule qaidiste.

Per inviare una e-mail alla redazione del Giornale cliccare sul link sottostante


lettori@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT