sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






I soldati d'Israele 22/01/2008
 
----- Original Message -----
From: 
Sent: Monday, January 21, 2008 9:05 PM
Subject: LIBRI

HO APPENA TERMINATO IL BEL LIBRO-TREDICI SOLDATI" E VORREI SAPERE SE CI SONO ALTRI LIBRI,ROMANZI O SAGGI,CHE TRATTANO DELLE GUERRE CHE ISRAELE HA COMBATTUTO.OPPURE DELLA REALTA' DEI SOLDATI CHE ANCHE OGGI,COME SEMPRE,DIFENDONO IL DIRITTO DI ISRAELE AD ESSERE UN PAESE LIBERO E PIENAMENTE LEGITTIMATO.

GRAZIE- 

tradotto in italiano, forse è l'unico. trova però molti riferimenti nei libri che trattano la storia di Israele, come quello di Fausto Coen, Israele 50 anni, Marietti editore, o Claudio Vercelli, Israele,storia dello Stato, Giuntina editore. in più, se verrà alla Fiera del Libro di Torino (8-12 maggio), dove quest'anno Israele è il paese ospite, troverà tutta l'editoria che riguarda Israele e ebraismo riunita in un solo Stand.
un cordiale saluto,
IC redazione
P.S. dal libro di Leshem è stato tratto da un regista israeliano un bellissimo film, " Bofor", non ancora proiettato in Italia, ma che ha vinto numerosi premi internazionali, Cannes,Berlino ecc. è invendita in DVD in Israele, parlato in ebraico, sottotitolato in inglese.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT