Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
E’ una storia di ricordi e di vicinanze impossibili, come fra Anna e l’Obersturmufuhrer che la violenta. E’ un romanzo in senso stretto, ma fondato su tracce di ricordi. Qui, come in tante altre storie , la memoria è il nodo sulla corda che una madre e una figlia tengono strette ai due capi opposti, in un braccio di ferro dei sentimenti.