Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

A proposito del sito Forum Palestina 20/01/2008
Carissimi, il sito di Magdi Allam (per contattarlo: segreteria@magdiallam.it )ha pubblicato il piccolo articoletto che gli ho inviato nella sezione "Approfondimenti" e lo trovate alla pagina:
Per comodità vi copio-incollo l'articolo qui di seguito, ed ovviamente vi rinnovo l'invito(per chi non l'avesse ancora fatto)di registrarsi al sito di Magdi.
 
L'ideologia dell'odio e della morte nel "Forum Palestina":
 
autore: 
Davide Santoro (studente)

Inizio questo breve documento dicendo a tutti voi che sono rimasto assolutamente sconcertato quando ho letto quanto ha scritto il "Forum Palestina", perchè nel loro scritto ho visto chiaramente l'ideologia dell'odio e della morte.
Leggendo il testo che potete trovare qui:
http://www.forumpalestina.org/news/2008/Gennaio08/18-01-08FermiamoMassacroGaza.htm  , si può chiaramente vedere l'odio di queste persone nei confronti del popolo Ebraico.
In particolare desidero soffermarmi su due punti e cioè:
-Basta con il terrorismo di stato israeliano

-Sosteniamo la resistenza del popolo palestinese

Il primo punto è chiaramente antisemita, Israele è uno Stato democratico(l'unico in Medio Oriente) che subisce attacchi terroristici da cui è costretto a difendersi(come farebbe qualunque altro Stato).
Il secondo punto dimostra in pieno come queste persone siano seguaci di quell'ideologia dell'odio e della morte che ha già causato troppi morti nel mondo, e contiene un esplicito appello a "sostenere la resistenza del popolo palestinese", ma quale resistenza? Si riferiscono forse alle organizzazioni terroristiche?
Va ricordato che per lo Stato italiano, i gruppi palestinesi sono a tutti gli effetti organizzazioni terroristiche(così come è riportato nella lista delle organizzazioni terroristiche redatta dall'Unione Europea)e che, rientrano nella legge del 15 Dicembre 2001( art.270 bis del c.p.)che:
"...punisce chiunque promuova, costituisce,organizza e finanzia"queste associazioni con la reclusione da sette a quindici anni, e la finalità di terrorismo ricorre anche quando gli atti di violenza sono rivolti contro uno Stato estero(in questo caso, lo Stato d'Israele).
La domanda che mi pongo(e che penso ci poniamo tutti noi)è questa:
"Come mai in Italia questa legge non viene applicata"?

Cordiali saluti

Davide Santoro -Redattore di Ebraismo e Dintorni ( http://www.ebraismoedintorni.it )-Roma


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui