BEIRUT - Il movimento sciita libanese Hezbollah "é in possesso di teste e di altre membra di moltissimi cadaveri di soldati israeliani". Lo ha detto a Beirut il leader di Hezbollah, Sayyed Hasan Nasrallah. Rivolgendosi a una folla di migliaia di sostenitori del Partito di Dio, riuniti nella periferia meridionale della capitale libanese per commemorare la ricorrenza musulmana sciita della Ashura, Nasrallah ha affermato: "Anche se da Israele continuano a negare pubblicamente durante l'ultima guerra del 2006 l'esercito sionista ha lasciato dietro di sé sulla nostra terra libanese tantissimi cadaveri dei loro soldati uccisi dai nostri combattenti valorosi".
Riferendosi alla possibilità di concludere con Israele un eventuale scambio di prigionieri, il leader sciita ha detto inoltre che "la resistenza è in possesso di un cadavere quasi intero di un soldato israeliano", e si è chiesto: "cosa vorranno fare allora i dirigenti israeliani di questo loro soldato?".
SE ISRAELE ATTACCA SARA' GUERRA TOTALE Se Israele "lancerà una nuova guerra contro il Libano, non esiteremo un istante a rispondere con un'offensiva che muterà il destino di tutta la regione". Lo ha detto oggi a Beirut il leader del movimento sciita libanese Hezbollah, Sayyed Hasan Nasrallah, parlando a una folla di migliaia di persone riunita nella periferia meridionale della capitale libanese per commemorare la festività sciita della Ashura. "Noi non vogliamo affatto la guerra, ma nessuno deve permettersi di attaccare la nostra terra e le nostre città", ha proseguito Nasrallah, ribadendo che "la resistenza islamica ha tutti i mezzi necessari per rispondere a qualsiasi offensiva del nemico".
Per scrivere all'Ansa, cliccare sulla e-mail sottostante-
|