Cari Amici maggiori, lavoro in Africa da alcuni mesi e volentieri, compatibilmente con gli impegni di lavoro, leggo la Vostra Rassegna stampa che e` veramente interessante e "fuori dal coro omologato" ma a volte siete veramente duri soprattutto penso agli ultimi commenti su Tornielli, che sinceramente mi sembrano fuori luogo e mi lascia perplesso il tono feroce che usate nei suoi confronti.
Buon lavoro e buone feste.
Gentile amico, nella sua critica deve esserci qualcosa di vero se ce lo rimproverano anche altri lettori. siamo andati a rileggerci le nostre note, ma non le abbiamo trovate "feroci" come lei scrive. critiche si, ma sempre motivate. certo se uno critica vuol dire che il giudizio che dà non è positivo, ma nel nostro lavoro a informazione corretta pubblichiamo molte pagine con articoli che condividiamo. e poi, ci scusi, se persino il Papa ha le sue riserve sulla beatificazione di Pio XII, non le sembra po' curiosa la difesa ad oltranza di Pacelli che Tornielli fa abitualmente ? per noi, si figuri, la chiesa cattolica può fare beato o santo chiunque, sono affari loro, ci mancherebbe. ma ci riserviamo di intervenire sul giudizio sul medesimo, che esula, sarà d'accordo con noi, dalla sfera religiosa.
ci fa piacere sapere che ci legge dall'Africa, le inviamo i nostri saluti + auguri
IC redazione (a.p.)
P.S. per non smentire la nostra fama pessima, perchè ci chiama ? Lo sa che su questa parola ci furono in passato (la visita di Papa Woytila in sinagoga a Roma) molte polemiche, che si sono rinnovate di recente alla morte del Cardinale Lustiger e dopo un articolo del Cardinal Martini (veda su IC la risposta di Giorgio Israel su quest'ultimo e l'articolo di Angelo Pezzana sul Foglio di quest'estate su Lustiger. li trova entrambi su IC digitando in Home Page i nomi dei due autori,Israel e Pezzana). come vede le polemiche continuano, ma si possono affrontare serenamente.... ancora auguri.