sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Introduciamo il reato di terrorismo informatico 20/11/2007

Cara redazione di Informazione Corretta, vi invio la mia lettera riguardo la lotta al terrorismo via web.

Personalmente ritengo che sia di fondamentale importanza attivarsi per:

1)Ottenere la possibilità di segnalare siti internet terroristici e di loro fiancheggiatori tramite il sito web Commissariato di PS(http://www.commissariatodips.it) che già consente le segnalazioni online di alcuni reati telematici, come il phishing(frode telematica), l'hackeraggio di siti web e la pedopornografia online.

2)Ottenere l'approvazione di una legge simile a quella inglese(incitamento al terrorismo tramite Internet nonchè detenzione e divulgazione di materiale terroristico tramite Internet ndr) anche qui in Italia, per impedire così che terroristi islamici presenti in Italia possano inviare informazioni sensibili all'estero, inoltre un provvedimento simile limiterebbe notevolmente la propaganda delle organizzazioni terroristiche(effettuata soprattutto tramite il web), il reclutamento di nuovi terroristi, nonchè la raccolta dei fondi necessari per gli attentati terroristici.

Inoltre ritengo che il web sia uno strumento strategico nella lotta al terrorismo, come dimostra il fatto che le organizzazioni terroristiche usano sempre più spesso Internet per farsi propaganda e per raccogliere fondi, la lotta al terrorismo è una delle più importanti sfide di questo secolo, ritengo quindi doverosa una mobilitazione della società civile in questo senso.

Penso che per noi amici d'Israele sia molto importante stabilire contatti con altri amici d'Israele presenti nelle istituzioni politiche.
Tengo a precisare che la mia proposta non vuole assolutamente favorire la censura, ma vuole essere un modo per combattere il terrorismo usando il loro stesso modus operandi(Internet), inoltre penso che le leggi debbano essere adattate alla situazione che ci troviamo ad affrontare.

Oggigiorno l'approvazione di una normativa che preveda il reato di "terrorismo informatico" e che consideri un terrorista chiunque "stabilisca contatti con organizzazioni terroristiche, passi sotto qualunque forma informazioni ad esse, le favorisca diffondendone i comunicati, i siti ed i forum" è estremamente importante.

Le organizzazioni terroristiche su Internet diffondono comunicati,video di propaganda,links ad altri siti terroristici,gestiscono mailing-lists ecc... e tutte queste attività servono per:

1)Fare propaganda al terrorismo

2)Addestrare virtualmente nuovi terroristi(che poi purtroppo entano in azione nella realtà)

3)Raccogliere fondi

Purtroppo in Inghilterra queste leggi sono state approvate dopo i brutali attentati del 7 luglio 2005(alcuni attentatori avevano preso contatti con i terroristi tramite il web ndr), è nostro dovere civico fare in modo che in Italia non siano necessari attentati per far approvare queste norme.

Cordiali saluti

Davide Santoro -Redattore di Ebraismo e Dintorni (http://www.ebraismoedintorni.it)


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT