mercoledi` 23 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Da sinistra, chi conosce Israele 09/11/2007

Spett.le Informazione Corretta,

volevo semplicemente esprimere la mia personale ammirazione per il lavoro che state svolgendo, soprattutto nel monitorare le frequenti uscite di senno più o meno inconsapevolmente antisemite e consapevolmente anti-israeliane di molti esponenti politici e intellettuali della sinistra israeliana (Beppe Grillo è l'ultimo dei caso inquietante). Mi chiamo Luca Berardino, sono Italiano, non Ebreo, di sinistra (ci mancherebbe altro, abito a Reggio Emilia) e strenuo ammiratore e sostenitore di Israele, oserei dire quasi senza se e senza ma. Ho vissuto tre anni in Israele per motivi di studio e da una iniziale posizione sostanzialmente di empatia per le rivendicazioni palestinesi sono rapidamente passato ad immedesimarmi nelle ansietà, nel sarcasmo e nella huzpà stessa dei miei coetanei israeliani. Nutro un profondo rispetto e amore per questo paese, per la sua vitalità, ospitalità e informalità. Sono appena tornato da 5 giorni di vacanza ad Ashkelon (matrimonio di un amico), Ber Sheva e Moshav Ayalon. Splendido. Vorrei che anche i miei amici di sinistra potessere subire la stessa fascinazione ma constantemente mi ritrovo a dover sentire e reagire alle solite frasi trite e ritrite della panoplia ideologica anti-israeliana della sinistra. La maggior parte di loro nemmeno sa dove di cosa parla.

Ciao e grazie

Luca


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT