Caro webmaster, ho letto casualmente questo tuo servizio, che ti rinvio per sicurezza. In allegato ti mando il testo originale dell'Ansa che tu hai banalmente manipolato. Te lo segnalo non perche' mi importi dell'Ansa e neppure della tua campagna anti-Ansa, ma perche' trovo paradossale che un sito che si chiama come il tuo, scivoli su queste grottesche falsificazioni. In attesa di leggere questa lettera online.
Marco Giorgio - HAIFA
Il servizio:
ANSA guardinga, ANSA prudente, ANSA ipocrita, ANSA bugiarda, perchè non dire le cose cose stanno equivale a non dire la verità. Si leggano le poche righe di questo lancio, viene o no da chiedersi perchè non si è tenuto a Gerico il concerto per la pace ? Visto che a Tel Aviv si farà, perchè non a Gerico ? chi l'ha impedito ? che ne minacciava la sicurezza ? dubitiamo che sia stato a causa di Israele, allora perchè non fare qualche nome, perchè non tirare in ballo chi l'ha fatto annullare ?Invitiamo i lettori a protestare con l'ANSA, ma anche ad inviare e.mail ai propri giornali di riferimento per raccontare come l'ANSA disinforma.
» 2007-10-13 14:56
|
Mo: annullato concerto pace Gerico |
Dopo minacce, si fara' quello a Tel Aviv |
(ANSA) - RAMALLAH, 13 OTT - E' stato annullato il concerto per la pace che si sarebbe dovuto svolgere in contemporanea a Tel Aviv e a Gerico il 18 ottobre.Il concerto era stato promosso dall'organizzazione 'Un milione di voci per far finire il conflitto', secondo cui la cancellazione del concerto a Gerico e' stata imposta da 'ragioni di sicurezza', mentre e' stato confermato quello di Tel Aviv. Fonti degli organizzatori hanno riferito all'ANSA che ci sono state 'minacce dirette ma anche pressioni politiche'. |
L'allegato:
MO: MINACCE SU CONCERTI PACE, ANNULLATO QUELLO A GERICO RAMALLAH (Cisgiordania)
(ANSA) - RAMALLAH (Cisgiordania), 13 OTT - E' stato annullato il concerto per la pace promosso dall'organizzazione "Un milione di voci per far finire il conflitto" e che si sarebbe dovuto svolgere in contemporanea a Tel Aviv e a Gerico (Cisgiordania) il prossimo 18 ottobre. I promotori della manifestazioni che da mesi lavorano alla raccolta di firme tra cittadini israeliani e palestinesi per costringere i leader politici ad avviare negoziati ininterrotti per poter giungere ad un accordo di pace entro il 18 ottobre del 2008, hanno annunciato che la cancellazione del concerto a Gerico è stata imposta da "ragioni di sicurezza". Il raduno musicale di Tel Aviv è stato invece confermato. Fonti interne al gruppo di organizzatori, che parlano a condizione dell'anonimato, hanno riferito all'ANSA che "minacce dirette ma anche pressioni politiche hanno spinto molti dei musicisti arabi che dovevano prendere parte al concerto a ritirarsi". La defezione più clamorosa è stata quella di Ilham al-Madfai, un artista iracheno che oggi vive in Giordania e che viene considerato in questo momento il più famoso musicista arabo al mondo. Sul palco di Gerico al-Madfai si sarebbe esibito al fianco di star internazionali del calibro di Bryan Adams, e anche per questo il suo ritiro appare ancora più inspiegabile. "Dopo la comunicazione di Ilham al-Madfai - rivela ancora la fonte - è iniziata una pioggia di altri ritiri: in pratica gran parte dei musicisti arabi ci hanno fatto sapere che non avrebbero potuto prendere parte al concerto, e questo ci ha costretto ad annullare l'evento. E' evidente che vasti segmenti politici, al di là di quello che dichiarano in pubblico, in realtà la pace non la vogliono". L'organizzazione "Un milione di voci per far finire il conflitto" ha la propria sede a New York, ma conta fra i suoi promotori numerosi intellettuali e rappresentanti e della società civile, sia palestinesi che israeliani. I due raduni musicali del 18 ottobre (destinati ad essere trasmessi via satellite in numerose piazze in varie città del mondo) puntavano a rilanciare la sottoscrizione dell'appello per la pace: gli organizzatori puntano a raccogliere un milione di firme entro la fine dell'anno, e finora i cittadini israeliani e palestinesi che hanno firmato sono già quasi 600 mila.(ANSA)
Risposta:
Manipolato ? Ma se abbiamo pubblicato la pagina dell'Ansa in modo integrale !! Abbiamo letto il testo che ci ha mandato in allegato, che è cosa ben diversa da quello che Ansa ha pubblicato. Dove l'ha trovato lei quel testo che ci ha mandato ? ci verrebbe da chiederle, visto che fa Giorgio di cognome, se lei l'Ansa la guarda.
cordiali saluti,
IC redazione
|
|
|
|