Due lettere sullo scandalo che continua, non importa chi governi il nostro paese, sui finanziamenti alla "rappresentanza diplomatica" dell'Olp a Roma. Indicheremo al più presto gli indirizzi mail ai quali scrivere.
1) è un documento pubblico. complimenti per aver sottolineato la conclusione, anche se avrei evidenziato la non rendicontazione che sussiste quale formula ancora gravissima a regolare questo "pizzo" ai palestinesi.
Danielle S.
2) Francamente non riesco ad accettare che l'Italia, oltre agli aiuti umanitari che D'Alema dice erogati agli arabi palestinesi paghi pure la rappresentanza in Italia.Non dovrebbe essere l'Autorità palestinese a provvedere alle proprie rappresentanze all'estero? Magari sottraendo quei fondi che vanno ad alimentare il mercato delle armi e dei kassam?
Mi chiedo: anche gli altri paesi d'Europa sostengono economicamente le medesime rappresentanze presso di loro? E quali? E sempre senza rendicontazione? Sarei lieta se informazionecorretta desse indicazione dove almeno reperire le informazioni necessarie a sapere a quanto ammontano i fondi per gli aiuti umanitari erogati agli arabi palestinesi e come questi sono stati spesi, compresi quelli dei progetti di cooperazione internazionale.
E sarei pure lieta di reperire le medesime informazioni sui fondi erogati dalla comunità europea dove l'organo competente è diretto dalla nostra solerte onorevole Morgantini.
E pure dove ed a chi elevare formale protesta.
lettera firmata