Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
dopo 8 e mezzo di ieri sera e visti i ragionamenti del signor Ramadan, potremmo dire che l'Islam ha il suo Veltroni. L'islamico è libero di fare ciò che vuole ( velo ed altro) a patto che lo faccia nella umma ( guai a fare come Magdi Allam) come l'Occidentale è libero di fare ciò che vuole a patto che lo faccia nello stato ( Walter) : burattini ammaliati dal giullare ( Grillo) che vivono in una perenne notte...bianca ovviamente. Tutti e due vogliono dare la patente, la platonica licenza, ai sudditi nel nome della libertà. Sono le due facce (sociologicamente belle) del Leviatano che si materializza. Come dire, tutti possessori di casa a patto che sia popolare ( forma linguistica bella per non dire di stato). Pieno Medio Evo, caro Direttore, pieno Medio Evo. Dopo il sacco di Roma ( l'11/9) ecco i diavoli pronti a tenderci la mano... Dopo Benedetto XVI Papa anticlericale per eccellenza troverà l'Europa un nuovo Carlo Martello?