Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ahmadinejad rifiuta di rispondere alla moglie di uno dei due soldati di Tsahal rapiti da Hezbollah e a un giornalista israeliano
Testata: Corriere della Sera Data: 27 settembre 2007 Pagina: 16 Autore: la redazione Titolo: «Ahmadinejad non risponde al giornalista israeliano»
Dal CORRIERE della SERA del 27 settembre 2007. L'articolo utilizza un linguaggio che distrorce la realtà. I soldati israeliani non sono stati "catturati" ma rapiti, in territorio israeliano. Da terroristi, non da "guerriglieri".
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ( nella foto) ha rifiutato di rispondere alle domande di un giornalista israeliano e della moglie di uno dei due soldati di Tsahal catturati l'anno scorso da Hezbollah e non ancora liberati. «Domanda successiva!» ha bruscamente detto Ahmadinejad dopo essere stato interpellato dal corrispondente dell'emittente privata Le D ixdurante una conferenza stampa alle Nazioni Unite. Il giornalista aveva chiesto al presidente un parere sun possibile attacco all'Iran dopo le recenti operazioni israeliane in Siria.. E' stata quindi la volta della moglie di uno dei due militari israeliani catturati il 13 luglio 2006 dai guerriglieri di Hezbollah e non ancora liberati: "Perché non fa nulla per consentire alla Croce Rossa di far visita ai prigionieri ?". Anche in questo caso il presidente ha ignorato la domanda.
A porre la domanda ad Ahmadinejad è stata Karnit Goldwasser, moglie di Ehud Goldwasser. L'altro soldato rapito da Hezbollah èEldad Regev. Gilad Shalit è nelle mani di Hamas.
Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante