Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Caro Romano. Il suo intervento sul Gran Mufti al Husseini offre al lettore disattento un quadro in fondo bonario dell'" avventuroso" leader arabo. Sarebbe invece utile, a mio parere, ricordare di questa figura politica cosi' rilevante la ragione che lo porto' a sostenere Adolf Hitler e il suo regime: il comune odio antiebraico. Il sogno del Mufti di vedere lo sterminio ebraico anche nel Medio Oirente fu infranto tra le mille ragioni anche dall'opposta decisione ebraica che vide 5000 giovani volontari ebrei palestinesi arruolati nell'esercito britannico. Anche Milano vide questi ragazzi poco dopo la Liberazione marciare in armi proprio mentre l'avventuroso Mufti si rifugiava in attesa della guerra che avrebbe scatenato e perso contro gli ebrei di Palestina