domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
25.08.2007 Per la Cnn i "fondamentalismi" sono tutti uguali
ma in realtà il terrorismo religioso viene dai seguaci dell'islam

Testata: Libero
Data: 25 agosto 2007
Pagina: 30
Autore: Galuco Maggi
Titolo: «E la Cnn si mette a sparare sugli ebrei»
Da LIBERO del 25 agosto 2007:

La povera Oriana si sarà rivoltata nella tomba. Quella stessa Christiane Amanpour, la stella della liberal Cnn che si è proclamata sua erede in giornalismo all’ultima commemorazione della Fallaci a New York, ha firmato e condotto tre puntate di prima serata, l’ultima giovedì, sull’influenza del fondamentalismo religioso sulla politica nelle tre versioni dell’ebraismo, dell’islam e del cristianesimo americano (“God’s Warriors”, Guerrieri di Dio). Dietro lo stile da reportage, l’operazione è risultata scopertamente tendenziosa, al puntoche persino il critico tv delNewYork Times Neil Genzlinger ha definito “bizzarro” l’accostamento. Nelle tre serate sono sfilati in successione i sionisti che hanno eretto “illegali insediamenti nei territori occupati”, i ben più noti aspiranti martiri e i loro fiancheggiatori in Medio Oriente con dovizia di spiegazioni e giustificazioni, e i movimenti evangelici americani che siimpegnano a far vincere le elezioni a chi si schiera sulle loro posizioni sui matrimoni gay e sull’aborto. Lungi dall’essere “bizzarro”, l’approccio della Cnn è in linea con i più triti ritornelli sulla destra religiosa Usa che starebbe deviando il Paese dal progressismo secolare. La realtà è che la religione è sempre stata alla base della società americana, e che la battaglia delle idee, almeno dal secolo scorso, è stata condotta con mezzi democratici, pacifici e con la ricerca del consenso. La Amanpour riconosce che il 53% degli americani crede nella Bibbia e nella Creazione, ma non si capacita che i voti liberamente espressi abbiano potuto portare al potere per dodici anni i Repubblicani - otto conReagan e quattroconBush padre -dopo i quattro del liberal Democratico Carter (unico politico di peso a lungo intervistato nel programma, perchè cristiano ma di sinistra). O che, grazie agli otto anni di Bush figlio, secondo la Costituzione alla Corte Supremasono approdati giudici come Roberts e Alito che sono la legittima espressione della volontà popolare. Le sei ore sono in sostanza un manifesto pro-ateismo, pro-società secolariste senza che passi per la testa alla giornalista anti-Oriana l’idea che esista una abissale differenza sul piano dell’etica dei comportamenti, del rapporto fede-ragione e della semplice e pura umanità, tra la barbarie di Al Qaeda e degli assassini di Hamas o Hezbollah, la democrazia eletta e minacciata in Israele, e ilmare magnumdella diffusa religiosità ultratollerante americana. LaAmanpourfa la gnorri, dice che il fine del reportage è di far vedere che i Guerrieri di Dio sono uguali ovunque, perché combattono per portare le loro credenze nella arena politica cosicché il potere può prendere le forme della fede: sono ostinati sul concetto che sanno le risposte perché sono vicini a Dio, pontifica l’atea non dichiarata. Niente dimaleessere atei,masenonhai gli occhi per distinguere le diverse realtà delle religioni è il tuo estremismo ad essere il più aberrante e pericoloso di tutti.

Per inviare una e-mail alla redazione di Libero cliccare sul link sottostante

segreteria@libero-news.eu

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT