venerdi 22 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
11.08.2007 Altra disinformazione sulla sparatoria di Gerusalemme
da un "osservatore " poco attento

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 11 agosto 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «MEDIO ORIENTE Scontro a fuoco a Gerusalemme: un palestinese ucciso»
L' OSSERVATORE ROMANO dell'11/08/200),pubblica un articolo intitolato: "MEDIO ORIENTE Scontro a fuoco a Gerusalemme:  un palestinese ucciso . Lo scontro  è stato iniziato dal "palestinese ucciso". Quindi il titolo è fuorviante
Inoltre anche in questo articolo non si fa menzione dei colpi esplosi dal terrorista

Proseguono gli sforzi della diplomazia
per promuovere il rilancio del processo di pace"

L'articolo è presente al seguente URL: http://www.vatican.va/news_services/or/or_quo/text.html (è il terzo articolo ndr)

Ecco il testo:

TEL AVIV, 10.
Mentre s'inaspriscono gli scontri al confine fra la Striscia di Gaza e Israele, prosegue lo sforzo della diplomazia internazionale per rafforzare i recenti progressi nel rilancio del processo di pace.
A poche settimane dalla conclusione della sua prima missione nell'area mediorientale, l'inviato speciale del "Quartetto" (Onu, Unione Europea, Usa, Russia), l'ex Premier britannico Tony Blair, ha incontrato ieri, a Bridgetown capitale dell'isola Barbados, il Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon. Dopo lo storico vertice di Gerico, nei territori palestinesi della Cisgiordania, al quale hanno preso parte il Primo Ministro israeliano, Ehud Olmert, e il Presidente dell'Autorità palestinese (Ap), Abu Mazen, l'incontro fra Ban Ki-moon e Blair, "informale, anche se al più alto livello - rileva l'"Ansa" - quasi segreto", manifesta la volontà dell'Onu di potenziare il ruolo delle Nazioni Unite nel processo di stabilizzazione nell'intera area. Tutto ciò in vista della prossima conferenza di pace internazionale proposta dal Presidente Usa, George W. Bush, in programma per l'autunno.
Intanto, al confine fra la Striscia di Gaza e Israele la tensione non accenna a diminuire. Ieri, soldati israeliani di guardia lungo la frontiera hanno ucciso a colpi di arma da fuoco un palestinese che sospettavano stesse cercando di compiere un attentato. Lo hanno denunciato fonti ospedaliere locali.

L'espressione "denunciato" implica una valutazione morale negativa, inappropriata ad un atto di autodifesa

Un portavoce dell'esercito israeliano ha confermato l'avvenuta sparatoria, spiegando che, nel momento in cui i commilitoni hanno avvistato l'intruso aggirarsi nei pressi della recinzione di confine, temendo che l'uomo intendesse piazzare una bomba, gli hanno intimato l'"alt" e, subito dopo, hanno esploso colpi di avvertimento in aria. Il palestinese, tuttavia, non ha obbedito all'ordine e ha continuato ad avanzare. A quel punto, i soldati hanno aperto il fuoco ad altezza d'uomo.
Poco dopo l'episodio, due razzi Qassam sono stati lanciati dal territorio della Striscia contro Sderot, nel Nord di Israele, senza causare vittime né danni materiali. Lo hanno riferito fonti ufficiali dello Stato israeliano, secondo le quali un razzo è caduto nei pressi di una fabbrica, nell'area industriale di Sderot, mentre l'altro in una zona deserta.
Oggi, fonti di stampa hanno dato notizia di una sparatoria verificatasi a Gerusalemme, nella Città Vecchia. Come riportato dal quotidiano Jerusalem Post, lo scontro è esploso quando un palestinese ha tentato di disarmare un agente della sicurezza israeliana. Circa dieci persone sarebbero rimaste ferite, mentre il palestinese è stato ucciso.

Per inviare una e-mail alla redazione dell'Osservatore Romano cliccare sul link sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT