Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Ironia contro i neonazisti (che si fanno pubblicità sul blog di Beppe Grillo) 08/08/2007

Informzione Corretta ha segnalato il sito neonazisto della Thule toscana

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999930&sez=110&id=20314

In proposito, abbiamo ora ricevuto questa mail:

Salve,

sono un assiduo lettore del sito di Beppe Grillo e da molto tempo i neonazisti della Thule Toscana (che detto così sembrano un po' i "nazisti dell'Illinois" del film "The Blues Brothers") si facevano pubblicità scrivendo su quel famoso Blog.

Ho visitato il sito perché per me è ancora un mistero come degli esseri umani, nel 2007,  possano trovare affinità con quel mondo lugubre e malato (per usare eufemismi...) che si chiama nazismo.

A parte gli incredibili sproloqui esoterici, e i palesi falsi storici che si promuovono; le gallerie fotografiche mi hanno colpito molto: i disegni di Hitler, la sezione "Ama e rispetta il tuo simile" con tutte foto di gente nordica e bionda (manco fossimo in Norvegia...); Agghiacciante!

Nei giorni scorsi decisi allora di scrivere un messaggio per la sezione "Libro degli Ospiti" usando l'unica formula retorica possibile con queste persone e cioè l'ironia, il grottesco. Mi fa piacere notare che dopo qualche settimana e qualche altro intervento (mio e di altri) la sezione "Libro degli Ospiti" della Thule Toscana è stata abolita! Hanno dovuto toglierla perché evidentemente si stava riempiendo di messaggi piuttosto critici e ironici nei loro confronti...

Certo però che se quella gente che cura il sito ed è ritratta mentre spara nelle foto che anche voi riportate si svegliasse dal sonno della ragione che li sta inghiottendo sarebbe una gran bella cosa! 

Gentile lettore, grazie di aver rispoto alle farneticazioni di Thule Toscana.
La cosa più preoccupante della sua lettera è un accenno alla pubblicità che il gruppo neonazista si faceva sul popolare sito di Beppe Grillo.
Qualcuno, evidentemente, doveva permetterglielo.
Se è ancora così, bisogna scrivere anche a Beppe Grillo, affinchè questa pratica cessi.
cordiali saluti

redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui