Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Solidarietà a Magdi Allam + una curiosità 22/07/2007

Pubblichiamo due lettere sulla fatwa lanciata contro Magdi Allam dai 200 talebani di casa nostra. La prima contiene anche un invito, la seconda pone una domanda. Se qualche lettore è in grado di soddisfarla, gliene saremo grati.

1a lettera

Desideriamo senza se e senza ma, dare tutta la nostra solidarietà al dr. Allam che desideriamo proporre per il prossimo Nobel della Pace, per l'incessante, battaglia per  la "Verità"  che promuove con il disinteressato amore che porta per tutta l'umanità, anche per quella parte che NON lo merita.

Lo invitiamo da subito quì a Venezia per presentare la sua ultima fatica letteraria, noi siamo fieri di lui.

Tullia Vivante - Presidente del Circolo della Libertà di Venezia "Margaret Thatcher" www.circolothatcher.org - segr.e fax 041/5227384 - cell:348.10.20.535

 2a lettera

Tra le firme della fatwa-pollice verso (more Romanorum, ad bestias) ne ho notato una che mi ha incuriosito: Franco Brambilla.

E' noto che in Lombardia è molto diffuso il cognome Brambilla, come pure è diffuso il nome Franco.

Però, siccome nessuno dei firmatari ha avuto il coraggio di mettere la qualifica e l'ente presso cui presta la sua attività, posso  a buon diritto presumere che si tratti, più che di intellettuali, di furbastri.

Ciò che desidero sapere, e spero che Informazione Corretta potrà saperlo, se detto Franco Brambilla altri non sia che Don Franco Brambilla, rettore della Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale.

Io mi auguro che si tratti di un'altra persona, ma se è invece chi ipotizzo, il caso sarebbe di una gravità estrema. Non si tratterebbe infatti di un docente qualsiasi, libero di esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, ma di un sacerdote che ha il dovere di esprimere l'indirizzo del suo vescovo e quello della Conferenza episcopale che l'ha assegnato a quell'incarico.

Se poi, estrema ipotesi, che mi auguro non ci sia, egli fosse in corerenza con la gerarchia ecclesiastica, allora si può prevedere che l'antisemitismo e l'antigiudaismo nella Chiesa stanno crescendo con grande velocità.

Per i motivi sopra esposti ritengo che sia necessario sapere quanto prima che incarico ricopre detto Franco Brambilla, in modo da fugare ogni ragionevole dubbio.

Saluti

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui