martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Trattare con Hamas ? Perché non anche con le Brigate Rosse ? Una lettera a Fausto Bertinotti 18/07/2007
Caro Presidente Bertinotti,
ho  letto sul Corriere, che Lei appoggia le dichiarazioni fatte dal ministro degli esteri, on. D'Alema, sulla questione di Hamas. In buona sostanza, Lei si trova d'accordo nell'annoverare tra i partecipanti ad una conferenza di pace, un movimento che fa del terrorismo il suo metodo di lotta. Mi faccia capire, caro Presidente, Lei tratterebbe con chi non riconosce la legittimità dello Stato Italiano? Per essere piu' espliciti, con i capi delle Brigate Rosse? Eppure, pur restando su posizioni diverse, ho sempre rispettato il Suo punto di vista, perchè ben argomentato e logico, mentre ora (se mi permette) non la seguo piu'. Ammettiamo per un momento che i rappresentanti israeliani decidessero di sedersi attorno ad un tavolo con quelli di Hamas: di cosa discuterebbero? della maniera migliore che ha Israele di suicidarsi? Credevo che fosse chiaro anche a Lei che in una trattativa, il minimo che si possa pretendere dalla controparte è il riconoscimento del diritto all'esistenza, ma evidentemente mi sbagliavo.
Sono veramente delusa ed amareggiata che, almeno per me, il Suo buonsenso sia stato messo da parte e che la partigianeria politica abbia avuto il sopravvento.
Cordiali saluti
Ester Picciotto

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT