Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Risposta alla lettera di Antonio Caracciolo 17/07/2007
Sono in tanti ad essere delusi da questa discussione. Ma Prof. Caracciolo, è possibile che Lei sia cosi preoccupato per la libertà di "parola" del Sig. Faurisson. Le ricordo che il negazionismo è un offesa intollerabile al dolore di chi ha vissuto le persecuzioni naziste. E' un offesa alla memoria di chi è morto in modo tragico e violento in quei tempi bui e coli dio odio nazista e fascista. E' un offesa alla memoria e all' educazione.
 
Il negazionismo è utilizzato da estremisti di diversa natura, per alimentare l' antisemitismo. La prego di non commettere ingenuamente l' errore di sottovalutare questo.
 
Il Master Enrico Mattei è stato un fallimento, perchè Il Prof. Moffa e gli organizzatori non sono riusciti a portare discussioni costruttive, Faurisson di sicuro non può portare alcun beneficio al Medio Oriente. E' stata solo un offesa e una provocazione inaccattabile, che fà seguito alla propaganda Iraniana . E' bene ricordare che chi inizio questa discussione è proprio il regime Iraniano guidato dal fondamentalista Achmadinejad.
 
Sig. Caracciolo la prego di valutare le restrizioni alla libertà che vigono in Iran, prima di assecondare la loro campagnia di odio e denigrazione. Proprio oggi Achmadinejad ha annunciato nuove leggi severe per punire i giovani Iraniano che non rispetteranno in modo vigoroso la legge Islamica.
 
Le ricordo che nel Master Enrico Mattei non sono stati risaltati i veri drammi del Medio Oriente, come ad esempio la corruzione che ha devastato le economie degli stati a beneficio di pochi "Sceicchi " del petrolio e signori della guerra. Eppure la corruzione sul programma "Oil for Food" è un dramma attuale, mentre la popolazione Irachena moriva di fame e di malattia, in Europa e nel mondo si spartivano laute bustarelle.
 
Non si è parlato  dei soldi e mezzi spesi irragionevolmente da Paesi Arabi e dall' Iran in programmi militari agressivi. Non si è parlato del dramma dei Curdi che sono sono stati sterminati per decenni da Iran ed Iraq anche con uso di armi non convenzionali e gas tossici. Le ricordo che  Claudio Moffa nel suo sito, ovviamente critica la condanna capitale contro Saddam Hussein.
 
Claudio Moffa ha invitato personaggi equivoci a partecipare al Master Enrico Mattei, gente che semina odio religioso. Gente che , dichiarandosi Cristiani Cattolici di Estrema Destra, arriva ad infangare il ricordo di Giovanni Paolo II, il motivo è raccappricciante, secondo il loro punto di vista fu troppo amico degli Ebrei. A questi personaggi è stato consentito di spiegare le teorie "complottiste" al riguardo degli attacchi terroristici del 11/9/2001. Una vergogna.
 
Il Prof. Moffa è responsabile per aver organizzato male il Master. E per questo ha alla fine pagato. Ora cerca di nascondere le sue colpe dietro alla polemica "negazionista".
 
Attenzione a non cadere nell' inganno.
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui