Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ernesto Rossi avrebbe partecipato alla manifestazione per i cristiani del Medio Oriente ?06/07/2007
Secondo voi uno come Ernesto Rossi avrebbe partecipato alla manifestazione di Roma?
Qual'è,oggi,il senso dell'anticlericalismo? Lettera firmata
Non è mai corretto interpretare il possibile pensiero di un defunto. Se possiamo trasgredire, diremmo di si, che avrebbe partecipato, perchè Ernesto Rossi era per uno Stato laico, per la separazione dei poteri fra stato e chiesa, per la non ingerenza della chiesa nella politica del governo italiano ( e questo è il senso oggi dell'anticlericalismo, crediamo). Ma di fronte all'invadenza della teocrazia possibile nel prossimo futuro, ne avrebbe di sicuro compreso il pericolo. un saluto cordiale, IC redazione