Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Palesemente il livore di Sergio Romano...appare insiscutibile: come è possibile, anche quando le faide intra palestinesi raggiungono il livelli attuali prendersela con Israele? Ha forse il solo "diritto" di esistere... e di cercare di farlo? Non mi pare, tenuto conto delle cospicue fonti finanziarie che (nonostante l'embargo) sono finite a Gaza che questo possa essere un elemento dirimente. D'altro canto se un gruppo dichiara (ripetutamente) di voler "cancellare" quella che definisce (e questo dice già molto circa la sua disponibilità) "entità Sionista" ... i "sionisti" devono "dare una mano"?