Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un sistematico e lucido depistaggio del pensiero e dell'intelligenza del lettore, che non deve accorgersi che Hamas attacca Fatah perchè disposta a fare la pace con Israele. Il lettore deve essere depistato perchè potrebbe arrivare a capire che dunque la colpa della mancata pace non era di israele ma soprattutto di Hamas. Inoltre il lettore non deve sapere che nello statuto di Hamas è scritto a chiare lettere, per chiunque è in grado di leggere, che loro non accetteranno mai l'esistenza di Israele (e quindi non faranno mai la pace con esso, ovvio). Un articolo, quello di Sandro Viola, in perfetto stile stalinista.