martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






A proposito dell'articolo "Gli ebrei italiani e la sinistra" 22/05/2007
Ottimo articolo. Io, però, che sono cresciuta in una famiglia romana durante e dopo il fascsmo, non ho mai visto un atteggiamento antisemita nell'ambiente borghese in cui vivevo. Anzi: molti casi di matrimoni misti, un'integrazione completa presso gli intellettuali. Se adesso le cose sono cambiate, è colpa dei giovani che non hanno conosciuto le persecuzioni naziste e che sono sensibili alla propaganda mussulmana. Per questo, la televisione dovrebbe avere un ruolo importante di rieducazione e di anti-negazionismo. È pur vero, disgraziatamente, che il governo attuale, di sinistra, non fa nulla per mantenere i buoni rapporti con Israele, preoccupato solo di non offendere i mussulmani. Paura di attentati ? Certo. Ma anche viltà. E mancanza di riconoscenza per tutto quello che gli ebrei integrati hanno portato alla cultura italiana. Ci si dimentica di Fermi e di tanti altri. Per fortuna c'è ancora la Levi-Montalcini a mantenere qesto ricordo. Ma per quanto tempo ?
 
                             letterav firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT