Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
A fronte di articoli questa volta nell'insieme corretti, nelle pagine sotto la sua responsabilità ieri quando parlava dei palestinesi che non si amano, e ancor più oggi, col vergognoso titolo pubblicato a tutta pagina, fa pensare di essere diventato il portavoce di quel gruppo sanguinario, dispotico, fondamentalista religioso che risponde al nome di Hamas. E se esamino con attenzione l'insieme del suo lavoro, così come appare da una lettura globale, mi chiedo se davvero a lei dispiaccia davvero molto che la soluzione finale non sia arrivata a conclusione. lettera firmata