martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Su Philippe Daverio 09/05/2007

Una lettera inviata alla Rai sulla trasmissione di Philippe Daverio:


Gentile Redazione,

ho sempre apprezzato "Passepartout" perché le puntate trasmesse hanno sempre offerto, talora riduttivamente - insieme a pochi errori - altre volte, ampiamente e splendidamente, luoghi ed espressioni artistiche che conoscevo, altri che mi stimolavano all'approfondimento.

 

Ma vorrei proprio comprendere il mistero che ha fatto associare il muretto divisorio dagli affreschi di Piero della Francesca nella chiesa di San Francesco ad Arezzo con il - parole di Daverio - "muro della Palestina"? Ha inoltre, Daverio, deciso di cancellare Israele e creato all'insaputa di tutta la comunità internazionale, lo stato palestinese?

Cadute ideologiche come queste, gonfiano la presunzione di chi si ritiene presuntuosamente critico d'arte e non semplice divulgatore, grazie al lavoro eccellente di altri.

I miei complimenti vanno alla rubrica, a chi contribuisce (con filmati e redazione) a renderla così interessante, non alla prosopopea e ai limiti ideologici del conduttore. Ho perso la puntata su Gerusalemme. Meno male. 

 

Cordiali saluti,

Danielle Sussmann


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT