Sul numero di Maggio 2007 del BOLLETTINO SALESIANO, nella sezione In Italia e nel mondo(pag.8) riguardo la Marcia per la pace di Betlemme, Israele, è uscito il seguente articolo:
Betlemme, Israele
Marcia per la pace
Settecento giovani delle parrocchie cattoliche della Terra Santa hanno sfilato in silenzio il 12 gennaio ultimo scorso per le strade di Betlemme, partendo dalla "Salesian Technical School".
Nel cortile dell'istituto salesiano si sono radunati i gruppi provenienti dalle diverse località (alcuni distanti anche 100 km). Al corteo si sono uniti i sindaci di Betlemme e Beit Jala, il Ministro palestinese del Turismo, il patriarca latino di Gerusalemme, l'arcivescovo di Liverpool e altre personalità.
Lo scopo? Quello di sempre, l'unico possibile in una terra che da 60 anni non conosce che guerra: la pace.
Insieme all'articolo sono presenti due fotografie, una di primo piano e l'altra panoramica, in quella di primo piano possiamo notare degli striscioni in arabo ed in quella panoramica si vede il corteo sullo sfondo di Betlemme.
Commento di IC:
da come è scritto l'articolo si deduce che Israele non vuole la pace, visto che non vi erano personalità israeliane(o se c'erano non sono state sottolineate nell'articolo), mentre sono stati sottolineati il Ministro palestinese del Turismo(che appartiene alla parte Hamas del governo palòestinese, che tutto vuole fuorchè la pace)ed i sindaci di Betlemme e Beit Jala.
Invitiamo i lettori di IC a scrivere al BOLLETTINO SALESIANO per criticare la propaganda anti-israeliana diffusa nelle sue pagine.
Bollettino Salesiano:
Casella postale 18333
00163 Roma Bravetta
Fax. 06/656.12.643