Ci piacerebbe tanto parlar bene, almeno una volta, del nostro premier Romano Prodi, ma lui fa di tutto per impedircelo. Dalla STAMPA di oggi, 22/04/2007,a pag.17, un articolo di Emanuele Novazio al seguito di Prodi in Arabia Saudita. Non possiamo riprodurlo perchè non compare nel sito web del quotidiano torinese, ma il pezzo è corretto, come è abitudine di Novazio, per cui non è colpa sua se le parole di Prodi riferite sono quelle di un irresponsabile. Le riassumiamo brevemente.
1) Sull'inchiesta dell'assassinio dell'ex premier libanese Hariri, " non vogliamo una soluzione troppo rapida per non creare una tensione irreversibile in Libano ", a dichiarato Prodi a Riad. Pazzesco ? Demenziale ?
2) "Siria e Iran essenziali per la Pace", mentre " Non è possibile separare il problema israelo-palestinese da quello iracheno e iraniano". Capito ? Siria e Iran organizzano il terrorismo nella regione e Prodi li giudica essenziali per la Pace. Israele, sempre secondo il nostro, non può essere separato dal problema iracheno ! Noi credevamo che Israele non c'entrasse nulla con l'Iraq, che la carneficina quotidiana irachena riguardasse il fondamentalismo islamico che vuole impadronirsi dello Stato. Invece, grazie a Prodi, abbiamo finalmente saputo che anche l'Iraq è un problema a causa di Israele. E anche l'Iran non può essere separato dalla questione israelo-palestinese. E noi che credevamo che il problema fosse un certo Ahmadinejad, che da Teheran minaccia di distruzione Israele !
Se poi qualche nostro lettore ci chiede perchè siamo così critrici con il governo Prodi, si rilegga quanto il nostro a dichiarato a Riad.
E chi volesse mandare un proprio parere a Prodi via la STAMPA, usi la mail sottostante.