Una televisone locale amplifica il "lavoro negazionista" del prof. Moffa, e offre buoni argomenti per i lettori di IC che vogliono protestare con l'Università di Teramo per la collaborazione prestata.
Ecco la lettera di un nostro lettore, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, con tutti i riferimenti.
Gentile redazione Informazione Corretta
In merito alla notizia del convegno negazionista organizzato a Teramo dal prof. Moffa, vi segnalo la puntata di "Set" andata in onda su Teleponte, emittente privata di Teramo e provincia, dal titolo "oriente ed occidente".
Ospiti del conduttore Antonio D'Amore, proprio il prof. Moffa, un eminente sacerdote cattolico della diocesi di Teramo e professore di filosofia alla Lateranense di Roma Don Giovanni Giorgio e un sedicente imam di Teramo.
Ebbene, la puntata è stata un susseguirsi di interventi "antisemiti" ed antiisraeliani da parte del prof. Moffa senza nessun contraddittorio anzi con la passiva ed acritica accettazione delle teorie deliranti del Moffa da parte degli altri due ospiti.
La puntata si è districata sulle solite ed ovvie discussioni sul rapporto tra Islam ed Occidente, sul ruolo negativo di Israele e degli Usa e sulla critica negativa del protestantesimo americano, sorgente, a loro dire, del fanatismo del presidente Bush.
Ho mandato immediatamente una mail di protesta alla redazione della televisione per la squallida presa di posizione a "senso unico" e senza contraddittorio .Vi lascio la mail della redazione di teleponte per far sentire la vostra voce:
e questo è il sito dell'emittente:
Vi allego link foto dei tre ospiti della puntata reperibile sul sito di Teleponte.
qui c'è anche il nome del cosidetto "imam" di Teramo
Io non sono ebreo, ma cristiano amico degli ebrei e studioso di lingua ebraica essendo un biblista.
Sono un laico stufo della falsità e dell'ipocrisia di certi "pensatori" a senso unico,
Volevo ricordare che la puntata in questione è andata in onda ieri, 21 aprile 2007, in replica, intorno alle 24-24.30 su Teleponte.
Cordiali saluti
lettera firmata