Ricordiamo Pietrangelo Buttafuoco come l'autore del libro "Le uova del drago", dove la protagonista era un'eroica agente del Terzo Reich.
Su PANORAMA del 20 aprile 2007 Buttafuoco pubblica un'inchiesta suglii italiani convertiti. Tutti colti studiosi della tradizione islamica, miti veneratori di Maria (la "prescelta") e di Gesù di Nazaret.
Non abbiamo alcun dubbio che ci siano musulmani come quelli descritti da Buttafuoco. Ma sapppiamo, soprattutto dalle coraggiose inchieste di un musulmano come Magdi Allam, che l'islam in Italia è anche fatto da estremisti E i fondamentalisti non sono soltanto musulmani immigrati: vi sono anche italiani di origine che sono arrivati all'islam dall'estremismo politico di destra o di sinistra e poco hanno cambiato del loro odio per l'America, per Israele e per l'Occidente.
Accanto a chi persegue autentiche ricerche spirituali, vi è anche chi è impegnato in progetti di sovvertimento e conquista politica
Prospettive che forse non dispiacciono troppo a Buttafuoco che conclude l'articolo citando compiaciuto il "milite" di una confraternita sufi che dichiara:
In ogni fase stroica la "umma" trova una nuova staffetta. Dopo quella araba cìè stata la turca, poi i moghul indiani, quindi le meraviglie persiane, adesso tocca agli europei
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Panorama