La "mano tesa" è la stessa che lancia i kassam in Marocco gli attentati li fanno i terroristi, in Israele i "militanti"
Testata: ANSA Data: 11 aprile 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Mazen in Italia il 24 aprile - Marocco, terrorista si fa saltare»
Una notizia ANSA
(ANSA) - ROMA, 10 APR - Il presidente dell'Autorita' Nazionale Palestinese Abu Mazen sara' in visita ufficiale a Roma il prossimo 24 aprile. La tappa in Italia fa parte di un piu' ampio tour in Europa: Abu Mazen dovrebbe visitare nove capitali europee in pochi giorni. Intanto, l'ambasciatore dell'Anp a Roma, Atiyeh,sottolinea: 'continuiamo a tendere la mano ad Israele per arrivare alla pace'. Per Atiyeh la priorita' dei Palestinesi e' il riconoscimento del governo nato dagli Accordi della Mecca
Ma mentre l'Autorità palestinese "tende la mano" da Gaza continuano ad essere lanciati i razzi kassam
L'agenzia segna però anche un punto a suo favore: finalmente chiama terrorista un attentatore suicida. L'obiettivo, però, era in Marocco. Se fosse stato in Israele ?
(ANSA) - RABAT, 10 APR - Un quarto sospetto terrorista si e' fatto saltare in aria questa sera a Casablanca. Lo hanno riferito testimoni. L'esplosione nella stessa zona dove stamani un aspirante kamikaze era stato ucciso dalla polizia ed un secondo aveva fatto esplodere la carica che indossava. Nel pomeriggio un terzo kamikaze sfuggito inizialmente alla cattura, si e' fatto saltare con la cintura esplosiva, ferendo anche due agenti, uno dei quali e' deceduto successivamente.