Provocazione di un ministro di Hamas alla Tomba dei Patriarchi bloccato dagli israeliani, denuncia una limitazione della libertà religiosa. L'agenzia stampa italiana gli crede.
Testata: ANSA Data: 01 aprile 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo: vietato a ministro accesso Tomba»
A un ministro del governo palestinese, membro dell'organizzazione terroristica Hamas, è stato impedito di recarsi alla Tomba dei Patriarchi di Hebron, luogo venerato dagli ebrei. L'episodio, diementicando ogni ragione politica e di sicurezza, viene presentato dai palestinesi e da ANSA, che ancora una volta riprende fedelmente la loro propaganda, come una limitazione della libertà religiosa. Libertà che in realtà Israele rispetta pienamente.
Ecco il testo:
(ANSA)-HEBRON, 31 MAR-Al ministro per gli affari religiosi palestinese, Hissein al Tarturi, di Hamas, e' stato impedito l'accesso alla Tomba dei Patriarchi a Hebron. 'Dovevo presiedere una cerimonia alla tomba - ha raccontato Tarturi - in occasione del giorno che celebra la nascita del profeta Maometto. Quando siamo arrivati, i soldati israeliani ci hanno impedito di entrare'.Questo episodio, secondo Tarturi, 'dimostra che proseguono le aggressioni israeliane contro la liberta' di culto' dei palestinesi.