martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Nella giornata mondiale della lotta contro la tubercolosi 27/03/2007
24/03/2007

Nella Giornata mondiale dedicata alla lotta contro la tubercolosi sento la responsabilità morale di ricordare. Ho letto oggi sui quotidiani descrizioni di questa malattia, numeri di malati e di morti a causa del tremendo male che si credeva debellato e che invece torna a mietere vittime. E non posso non pensare ai poveri innocenti che sono stati usati come cavie per scoprire il vaccino contro la tubercolosi.
Non so quanti sappiano che durante il nazi-fascismo un certi dottor Kurt Heissmeyer usava bacilli tubercolotici vivi che immetteva nel corpo di persone sane, dopo aver praticato un taglio a X sotto alla ascella.
Non so quanti sappiano che il dottor Heissmeyer fece morire un numero imprecisato di adulti, uomini e donne, perchè infettati si ammalarono tutti di tubercolosi e morirono.
Ma, soprattutto, non so chi sappia che Heissmeyer con altri medici e patologi, carnefici quanto lui, ebbe il coraggio di infettare 20 bambini scelti con inganno dal diabolico Mengele nella Baracca 11 di Birkenau e mandati a Neuengamme vicino ad Amburgo. E qui cominciò la tortura: i bambini si ammalarono tutti di tubercolosi. Ma non di tubercolosi moriranno....
A loro, alla loro innocenza, alla vita che è stata loro negata, ai 20 bambini ebrei di Bullenhuser Damm vorrei venisse dedicata la giornata mondiale della lotta contro la tubercolosi.
Maria Pia Bernicchia

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT