martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Gli odi freddi di un matematico, e una proposta 09/03/2007
Cari amici, il matematico Odifreddi, detto "Odi freddi" per i suoi gelidi e pseudo-raziocinanti rancori contro Israele, Stato che ha definito "fascista" nell'intervista di qualche giorno fa sulla Stampa, sarà ricevuto a Roma, al Quirinale MARTEDI 13 prossimo, insieme con altri matematici, con i quali parteciperà da GIOVEDI 15 a DOMENICA 18 alla kermesse "Festival della matenatica" (Auditorium della musica, Flaminio), inaugurato in pompa magna dal sindaco  Veltroni. Che ne dite? Pensate che Veltroni e Napolitano avrebbero ricevuto uno scienziato che avesse affermato che lo Stato palestinese è "fascista"?
 
Questo Ufficio Idee Smarrite ve ne offre una: a piazza del Quirinale e nell'anfiteatro dell'Auditorium ci starebbero bene 4 uomini sandwich con 4 cartelli che ricordassero al pubblico che nel libro di Odifreddi appena uscito si sprecano le critiche a Israele e al mondo ebraico, ma non c'è una parola sugli Stati islamici autoritari e violenti, o sul terrorismo. Che dite, per un matematico, sia pure mondano e mass-mediatico, è più una dimenticanza o un calcolo? Direi calcolo...

lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT