Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Israele "ha fama" di essere una democrazia ma è un paese militarizzato ed ha "la peggiore influenza in tutto il mondo": negare l'evidenza e dar credito ai pregiudizi
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 07 marzo 2007 Pagina: 6 Autore: Roberto Bongiorni Titolo: «Indagine sul Libano, Olmert in difficoltà»
Israele "stato militarizzato", il più malvisto al mondo, o meglio è lo stato con "la peggiore influenza in tutto il mondo", secondo un sondaggio della BBC, nonostante la sua (immeritata, suggerisce il giornalista) "fama di essere l'unica, vera democrazia del mediorente".
L'articolo di Roberto Bongiorni sulla commissione d'inchiesta israeliana sulla guerra in Libano non è esente da pregiudizi. Israele deve difendersi, ma non è uno "Stato militarizzato". Le percentuali del sondaggio della televisione non dicono nulla sulla sua natura, ma solo sulla diffusione dei pregiudizi. E Israele è senza alcun dubbio una democrazia.
Invitiamo i lettori del SOLE 24 ORE a scrivere al giornale per esprimere la loro opinione su questo articolo. Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail