martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le invenzioni di Ariel Toaff 10/02/2007
Condividiamo la seconda partee non la prima.
cordiali saluti,
IC redazione
Personalmente non me la sento di attaccare il Prof. Toaff sulle ragione che lo hanno portato alla sua tesi sull'omicidio rituale. E' un autore di indiscussa serietà ed autorevolezza. Ciò che dice potrebbe anche essere vero, e non entro nei meriti della sua ricerca per incompetenza nel campo da lui studiato. Sicuramente scrivere quanto ha sostenuto, da parte di un ebreo per di più, non deve essere stato facile. Quindi trovo censurabili gli attacchi che ha subito aprioristicamente da parte del rabbinato e da tre quarti del mondo ebraico. Tuttavia non si può censurare un'idea solo per il fatto che possa essere scomoda.
Però nel suo caso sussiste un obiezione incontestabile. Come il discorso del Papa a Ratisbona è stato manipolato dai media, così la sua tesi verrà manipolata da quanti hanno in odio Israele e gli ebrei. Già mi vedo i vari Ahmadinejad cullarsi in brodo di giuggiule ed aggiungere proiettili (ahimè molto efficaci) alla loro pistola antiebraica. e con lui tutti  gli altri. Questo potrebbe scatenare un nuovo pogrom mediatico. Al che mi domando sull'opportunità del prof. Toaff di pubblicare quanto ha scritto. Uno studioso come lui ha il dovere di pensare bene alle conseguenze per tutti delle proprie azioni.
 
alfredo de domenico
napoli

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT