martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Due lettere di protesta sulle vignette di Apicella 02/02/2007
Una lettera sulle vignette di Apicella inviata a Piero Sansonetti, direttore di Liberazione: 

Egregio dottor Sansonetti,
ho visto l'ultima creazione del signor Apicella -veramente degna di figurare al concorso internazionale di vignette sulla shoah indetto a Teheran, sì, quello che ha preceduto il convegno negazionista- e mi sono ricordata del precedente di maggio per la quale avevo inoltrato una vibrata protesta al nostro Presidente della Camera e pure all'onorevole Provera del collegio torinese. Entrambi, evidentemente affacendati, non hanno trovato il tempo di rispondere né mi avevano soddisfatto le dichiarazioni a suo tempo rese dal Presidente.
Risolvo dunque di scrivere direttamente a giornale inviandoLe la mail a suo tempo spedita e nulla aggiungendo, semmai togliendo quella stima che pensavo di mantenere.
Nulla m'invoglia a mantenerla: né la rissosità che il partito della rifondazione comunista profonde (non solo, a dire il vero) nella coalizione né la posizione di preconcetto attacco antisraeliano -sempre e comunque- tenuta sia dal partito sia dal giornale del partito.
lettera firmata 

Una lettera inviata a Fausto Bertinotti:

Un consiglio Onorevole, vieti ai suoi tirapiedi di accumunare la Shoà di 6 milioni di ebrei, alle sofferenze degli islamici dovute soltanto al loro addottrinamento sanguinario da parte dei vari Hamas,al Aqsa,ecc ecc. Lei sig. Onorevole, ed ogni comunista come Lei,non è nemmeno degno di pronunciarla la parola Shoà, quindi se se ne tenga lontano sia personalmente che dal suo giornale. Ancora si ostina a dissociarsi dal vignettista del suo giornale Apicella ?? Ma Lei, non ha la benchè minima dignità di prendersi le Sue responsabilità in quanto leader del partito di questo questo giornale?? E dire che i musulmani, suoi amati amici fraterni, hanno creato uno scandalo internazionale per molto meno, con dimostrazioni sanguinarie anche verso il Sommo Pontefice. Che ne direbbe se noi israeliti, per lo sdegno, iniziassimo a fare ritorsioni verso ogni non-ebreo? Ma no, stia tranquillo, noi ebrei siamo persone per fortuna civili, colte e per niente sanguinarie come i suoi amici e quindi ci limitiamo a protestare con i responsabili, in questo caso Lei.
lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT