Pubblichiamo nella rassegna questa lettera inviataci da un nostro lettore israeliano. La lettera è indirizzata a Claudio Moffa, dell'Università di Teramo, orgnaizzatore di un convegno non molto dissimile da quello di Ahmadinejad a Tehera, La presenza di Maurizio Blondet è sufficiente per capire l'orientamento del convegno. Tutto questo succede in Italia, nell'anno 2007.
Chi sa, chi può, intervenga.
Egr. Prof. Moffa,
ho sentito parlare del suo corso Univeristario e sul convegno intitolato " Il Medio Oriente ed i Mass Media" che si terrà nelle aule dell' Università di Teramo dell 30 al 31 Gennaio 2007. Ritengo che il corso Universitario sia molto interessante ed anche un dibattitio aperto al riguardo dei problemi del Medio Oriente sia necessario ed utile se eseguito con obbiettività, onestà ed analisi corrette.
Ho delle obiezioni serie su come voi avete organizzato il convegno e su alcune persone che avete scelto per illustrare i problemi medio orientali. Questo mette una seria ombra sul vs. convegno. Mi riferisco a M. Blondet di Effedieffe e Fini. E' risaputo che questi personaggi fanno propaganda antisemita e anti Israeliana. Il sito Effedieffe è colmo di odio religioso, antisemitismo e odio verso Israele. E' una vergogna, è dal tempo del nazismo e del fascismo che tali pesonaggi non si presentano negli atenei ed università italiane.
Potrei allegare al presente messaggio centinaia di articoli scritti da Blondet con chiara matrice antisemita ed antiebraica. Ma sono sicuro che lei li conosce tutti e basta visitare www.effedieffe.com, per avere un chiaro riscontro. Ogni 100 articoli scritti da Blondet 99 hanno precise accuse contro il popolo Ebraico, Israele, contro la religione, parlano di complotti. Blondet è riuscito anche ad infangare il nome ed il ricordo di Papa Giovanni II . Guardi la sessione (religione) del sopracitato sito. Papa Wojtila era troppo "amico" degli Ebrei, per i gusti di Blondet.
Le faccio presente, ma sono sicuro che questo lei lo sà, che nella presentazione del sito Effedieffe diretto da Blondet c' era scritto, fino a poco tempo fà: " sito di estrema destra". Ora le loro intenzioni ed orientamenti sono più celati, ma non per chi li conosce. Effedieffe e Blondet pubblicano una propaganda anti Ebraica simile a quella che invase l' Europa prima della II Guerra mondiale e prima della tragedia della Shoa. MI chiedo cosa Blondet possa insegnarci, solo propaganda? Il fatto che Blondet parteciperà al vs. convegno con gli Ambasciatori Siriano ed Iraniano non mi stupisce, sono proprio loro che vorrebbero risuscitare il millenario antisemitismo Europeo . Le loro intenzioni sono chiare.
Ma falliranno. Le parole del Presidente della Reppublica Italiano mi danno speranza, le parole dell ONU anche.
Ritengo inoltre che sia doveroso organizzare dei dibattiti obbiettivi nelle scuole, università ed atenei. La propaganda , come avete organizzato voi, mi ricorda tempi tragici e bui.. Noto infatti che nei primi due giorni del convegno illustrerete dei film che comunemente , e a buon ragione, vengono bollati come "complottisti". Beh, Sig. Moffa, oltre che Ambasciatori Iraniani , Siriani, Blondet & Comp. sarebbe stato corretto invitare la controparte, intendo Ambasciatori USA, rappresentanti USA coinvolti nelle indagini etc etc. Quello che state facendo è gravissimo e disonesto. Forse intendete alimentare l' antisemitismo??
Tra l'altro avrei una gran voglia di essere presente al vs. convegno; ad esempio vorrei fare una domanda all' Ambasciatore Iraniano al riguardo del programma nucleare che stanno inseguendo con tanto vigore ed energia.. Ma perchè l' Iran non prende in considerazione l' energia alternativa. Ad esempio il solare termico che si può integrare nei cicli combinati delle centrali termoelettriche con turbine gas/ turbine vapore. Ci sono enormi svilupppi tecnologici su questi sistemi. Un paese come L' Iran cosi ricco di Petrolio, Gas e Sole, non ha certamente bisogno di centrali nucleari. Ma non sono ingenuo, il vero motivo di questo programma è abbastanza chiaro. Come è chiaro il motivo della propaganda di Blondet, Effedieffe e soci. Una vergogna.
Le scrivo per dare seguito alle parole del Presidente della Repubblica Italiana. G. Napolitano. Mi auguro che le parole rilasciate in questi ultimi giorni abbiano riscontro in azioni per fermare la propaganda finanziata da iraniani , siriani, estrema destra etc etc. L' Italia ha già vissuto la tragedia.
Ing. Michael Levi