Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
E' ancora poco ma siamo sulla strada giusta !! La Chiesa ci ha messo piu' di un millennio per riconoscere le proprie colpe contro gli ebrei, i comunisti italiani ( per bocca del Presidente Napolitano) solo una cinquantina di anni (dal 1967 in poi) E' una goccia nel mare,ma la condanna dell'antisemitismo ,anche se travestito da antisionismo e' un bel pugno in faccia a tre quarti dei partiti dell'Ulivo,che ora sono al potere con il governo Prodi.Non c'e' stata una netta e dura condanna, al pari di quanto con molto coraggio fece Fini, recandosi a chiedere scusa,direttamente in Israele, ma,e' opportuno cogliere e scorgere,nel colpo di piccone dato dal Presidente Napolitano alle pareti della sua stessa"casa" Il lato buono della sua dichiarazione e la novita' storica, che rende un grammo della giustizia di cui il popolo ebraico ha diritto!!! Una novita',che sara' certamente poco apprezzata da chi si fa fotografare a braccetto con capi terroristi e che tra il diritto alla esistenza di un popolo democratico vittima del terrorismo piu' sanguinario e gli stessi criminali,che ne vorrebbero la distruzione si e' dichiarato in modo irresponsabile equivicino alle parti.Fortunatamente il Presidente Napolitano sembra fatto di ben altra pasta. Angelo Salmoni